DEPURAZIONE ACQUA AD OSMOSI INVERSA

Il sistema a osmosi inversa è il metodo di depurazione dell’acqua ad uso alimentare più sicuro e più diffuso. Il procedimento permette di eliminare completamente le particelle inquinanti – di dimensioni anche infinitesimali (fino ad un decimillesimo di micron) – oltre a virus, batteri e impurità in genere, garantendo così l’assoluta purezza batteriologica dell’acqua. Il ciclo avviene grazie all’utilizzo di una membrana semipermeabile, il cuore pulsante dell’intero sistema di depurazione. Essa è in grado di filtrare l’acqua in maniera accuratissima, ottenendo così le ottimali caratteristiche di colore, sapore, odore e di purezza organolettica.

 

Definizione di OSMOSI

“L’osmosi è il passaggio di un fluido attraverso una membrana semipermeabile da una soluzione meno concentrata (B) ad una a più alto tenore salino (A). In natura è uno dei fenomeni vitali più diffusi: le piante, ad esempio, assumono dal terreno i nutrimenti loro necessari grazie alle proprietà osmotiche delle radici; in egual maniera anche la purificazione del sangue nei nostri reni è un fenomeno di osmosi”.

 

Definizione di OSMOSI INVERSA

L’osmosi inversa è invece la ricostruzione del procedimento inverso a quello naturale: applicando una forte pressione all’acqua più concentrata (A) – quella “ricca in inquinanti” – è possibile farla passare attraverso una membrana osmotica semipermeabile per trasformarla in acqua pura (B). In questo modo è possibile eliminare quasi al 100% le sostanze organiche e oltre a 80% di quelle inorganiche, lasciando esclusivamente la quantità ottimale di sali minerali che occorrono al nostro organismo

IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA A FLUSSO DIRETTO

Fonte: Acquasystem
Fonte: Acquasystem

Produzione nominale: 90 L/h (+/‐ 10%)

Carrozzeria in alluminio anodizzato

Motore raffreddato ad acqua 200W 220V‐50Hz

Pompa rotativa a palette

Salinità rigettata: 96/98% (+/‐10%)

Mix regolatore della salinità

Filtro: PPF in‐line 12”x2,5”

Filtro: CTO in‐line 12”x2,5”

Membrane Osmotiche: n° 2 TW30 1812

Centralina di controllo funzioni elettronica

Ritardo avvio pompa

Sensore antiallagamento

Auto flushing delle membrane

LED di segnalazione: esaurimento filtri, antiallagamento

Dimensioni (cm): L 44‐P 42‐H 10,5

Peso: Kg.15


Loading

ClimaFloor di Lazzaretto Carlo


Sede Legale
Via Milano, 22 

20815, Cogliate [MB]


info@climafloor.it  Email

 

Segui climafloor2012 su Ebay

Segui ClIMEA2015 su Ebay


Statistiche gratis